Le lenti a contatto mettono in luce i tuoi occhi .
La nuova generazione si fÓ notare con le lenti a contatto cosmetiche natural colors.
Indicate per chi ha personalitÓ e voglia di cambiare immagine ogni giorno, cambiando il colore dei propri occhi.
Le Lenti a contatto natural colors.....naturalmente splendide.....naturalmente confortevoli, sono disponibili in tutti i colori dell'arcobaleno.
 
CONTATTOLOGIA:

Per chi non fosse idoneo al trattamento corneale rifrattivo o semplicemente per chi desidera in speciali occasioni non portare l’occhiale da vista (sport, feste, convegni, matrimoni etc.) esistono comunque valide alternative all’occhiale stesso, come le lenti a contatto.
La CONTATTOLOGIA convenzionale ha sempre suscitato in noi interesse e passione spingendoci continuamente alla ricerca di nuove lenti a tecnologia avanzata, come le BIOCOMFORT Elite.
Ma prima di tutto iniziamo ad elencarvi le diverse lenti a contatto applicate presso i nostri centri.

Lenti a contatto rigide gas-permeabili (RGP)

Sono lenti la cui caratteristica principale è di essere permeabili all’ossigeno.
Per questo motivo con esse la cornea attua il suo processo metabolico non soltanto con il ricambio lacrimale ma soprattutto con l’interscambio di ossigeno attraverso la lente stessa.
Questo avviene grazie all’abbinamento fra materiali diversi come polimeri e silicone o polimeri e fluorosilicone. Ci sono lenti di diversa permeabilità. Tale caratteristica si misura con un coefficiente chiamato Dk (o più propriamente Dk/t).
Più questo coefficiente è alto maggiore è la permeabilità all’ossigeno della lente. Il Dk può variare da 0 (per le vecchie lenti rigide) a 180 con le ultime lenti in fluorosilicone.
Proprio grazie a questi materiali è divenuta possibile l’ortocheratologia notturna, con rischi di contrarre edemi corneali inferiori a quelli che si corrono con il porto di lenti a contatto diurne morbide o gas-permeabili tradizionali.
Le lenti RGP inoltre sono le uniche che possono correggere difetti come il Cheratocono o problemi visivi post-chirugia rifrattiva.

Lenti a contatto morbide

Sono oggi le lenti più comunemente usate. Dette anche idrofile per l’alto contenuto di acqua, in percentuale variabile a seconda della loro durata. Esse vanno dalle giornaliere (anche dette “usa e getta”) alle quindicinali e dalle mensili alle annuali. Correggono ormai qualsiasi tipo di difetto visivo con rare eccezioni. Sono in genere scarsamente gas-permeabili, proprio per questo l’ossigenazione della cornea avviene attraverso l’idrofilia delle lenti stesse e il ricambio del liquido lacrimale, la scarsità di secrezione lacrimale è infatti una controindicazione al loro utilizzo.
Si sconsiglia inoltre il loro uso per oltre 8 ore consecutive e per più di 6 giorni alla settimana, anche se con i nuovi materiali in silicone/hydrogel siamo giunti alla terza generazione di lenti morbide, con le quali è oggi possibile il porto continuo, arrivando fino a 30 gg consecutivi di uso senza alcuna rimozione o manutenzione delle lenti a contatto.

Lenti a contatto morbide mensili BIOCOMFORT Elite

Le lenti morbide più applicate nei nostri Centri sono le Biocomfort Elite, lenti a contatto a ricambio mensile con il più alto valore di trasmissione di ossigeno (DK/t = 160). La Biocomfort Elite è prodotta da Coopervision e disponibile in esclusiva presso i Centri Ottici Associati (OA Group S.p.a.)
La Biocomfort Elite è realizzata con materiale Aquaform che permette un elevato passaggio di ossigeno attraverso la lente sulla cornea.
L'equilibrio tra componente siliconica (che favorisce l'ossigenazione) ed il contenuto idrico (che favorisce la lubrificazione, flessibilità e morbidezza della lente) riduce i possibili fastidi quali secchezza, prurito, rossore.
La Biocomfort Elite è priva di additivi, agenti umettanti o trattamenti superficiali, e offre un comfort di lunga durata ed un'ossigenazione ottimale facendo apprezzare il piacere di utilizzare lenti a contatto come più si addice al tuo stile di vita: per tutta la giornata.
Con Biocomfort Elite avrai la sensazione di una lente a contatto sempre fresca ed idratata che quasi dimenticherai di averle addosso.

Vantaggi:

• Così confortevoli che quasi dimenticherai di averle indossate
• Equilibrio tra componente acquosa e trasmissibilità di ossigeno
• Elevata ossigenazione, freschezza e idratazione per tutto il periodo di porto
• Flessibilità di utilizzo, anche di notte* in base alle indicazioni dei nostri ottici optometristi di fiducia.

* Biocomfort Elite sono lenti a contatto mensili indicate per il porto notturno occasionale o fino a 29 notti di porto continuo.

 
I Centri Ottici IN VISTA della Star Vision S.r.l. sono centri optometrici e non svolgono attività medica. I nostri controlli non sostituiscono in nessun caso il controllo del medico oftalmologo.
Copyright © 2007 -
Star Vision S.r.l., CF/P.IVA 05362881004, R.E.A. 0879376, CCIAA di Roma del 30/09/1997
Tutti i diriti riservati - Powered by ProntiWeb