I sistemi ingrandenti si dividono in:
Galileiani
Inventato da Galileo, è formato da un doppietto acromatico positivo (obiettivo) e da una lente negativa da alto potere (oculare). E’ particolarmente indicato per chi è al primo approccio ad un sistema ingrandente. Viene fornito anche con lente di qualità tedesca ZEISS.
Caratteristiche
Piccolo ingombro del    microscopio
Ampio campo visivo
Leggero e d economico
Facile utilizzazione
Elevata luminosità

Prismatici (Expandet field)
Inventati da Klepero sono formati da due lenti positive di altissimo potere ingrandente, tra le quali si trova un prisma che raddrizza l’immagine e da un oculare formato da un tripletto di lenti. Data la superiorità dei binocoli prismatici rispetto a quelli Galileiani sono state inserite tutte le serie della ditta tedesca ESCHEMBACH.
Caratteristiche
Grande campo visivo    (Expandet field)
Forte ingrandimento reale    questo in atach
Grande luminosità
Elevata precisione
IPOVISIONE:

Per ipovisione si intende generalmente un grado di minorazione visiva causato da alterazioni patologiche, genetiche o degenerative degli occhi. La funzione visiva può essere compromessa in diversi modi a seconda del tipo patologia.
In alcune forme è compromessa la visione centrale, che serve al riconoscimento dei dettagli.

In questi casi diventa impossibile per il soggetto ipovedente leggere libri, giornali o effettuare piccoli lavori da vicino. Diventa altrettanto difficoltoso se non totalmente compromesso osservare particolari a media distanza come il semplice “guardare la televisione”.
Questo tipo di minorazione visiva colpisce in modo particolare le persone anziane ed è spesso causa di isolamento sociale. Il semplice occhiale da vista non basta per permettere alla persona di vedere bene sia da vicino che da lontano. Sarà il medico o il riabilitatore a stabilire il tipo di ausilio visivo più idoneo al soggetto.

Presso i nostri centri abbiamo una vasta gamma di ausili visivi ingrandenti che possono contribuire a migliorare il residuo visivo di una persona ipovedente.
In particolare, per l’uso quotidiano, abbiamo disponibile il Videolupe Eschembach, una particolare lente di ingrandimento di 2,8X o 3,8X con illuminazione e telecamera integrata, collegabile alla TV, per poter leggere un testo con un ingrandimento molto elevato direttamente sullo schermo del proprio televisore.

La nostra azienda è convenzionata A.S.L. (conv. N° 160733) e inserita nell’elenco regionale fornitori presidi per ipovedenti. Pertanto gli aventi diritto possono chiedere alla ASL di appartenenza la prescrizione e richiesta di fornitura dei dispositivi visivi completamente a carico della Regione Lazio.



Sistemi ingrandenti per chirurgia

Gli ausili ottici ingrandenti utilizzati in chirurgia, sono ovviamente diversi ipovedenti e differenti per tipologia a secondo del tipo di intervento chirurgico. Infatti i sistemi ingrandenti della RAPSI2005, di cui siamo distributori per il centro Italia, sono speciali occhiali costruiti con precisa lavorazione artigianale italiana, con lenti di qualità tedesca e personalizzati per categoria di intervento.

I settori dove maggiormente si utilizzano gli occhiali ingrandenti sono la chirurgia generale, cardiologia chirurgica e vascolare che impiegano ingrandimenti da 2,5X a 3,5X per una distanza di lavoro in sala operatoria di circa 40-50 cm e il settore della chirurgia dentale che impiega ingrandimenti superiori a 8X per una distanza di lavoro di 25-40 cm circa.
 
I Centri Ottici IN VISTA della Star Vision S.r.l. sono centri optometrici e non svolgono attività medica. I nostri controlli non sostituiscono in nessun caso il controllo del medico oftalmologo.
Star Vision S.r.l., CF/P.IVA 05362881004, R.E.A. 0879376, CCIAA di Roma del 30/09/1997
Tutti i diriti riservati - Powered by ProntiWeb